Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave e parco: fine luglio 2022

Nuovo aggiornamento di fine luglio dal cantiere per il Parco di CityLife e il CityWave (ex Portico, ma chiamato anche”lo Sdraiato”), l’edificio in costruzione nel quartiere di CityLife a Tre Torri.

Questa volta, vi mostriamo nuove immagini dal cantiere per il parco che si sta sempre più espandendo e delineando. Nel frattempo sono anche in fase di realizzazione le aree per ospitare nuove sculture del progetto Artline.

Nuovi percorsi pedonali e molte alberature (sperando sopravvivano a quest’estate infernale).

Per CityWave i progressi sono poco evidenti. Progettato dallo studio BIG – Bjarke Ingels Group, CityWave si propone come nuovo paradigma per gli uffici del futuro rispondendo ad una nuova idea di workplace, grazie a soluzioni progettuali innovative che mettono al centro la qualità della vita e ridefiniscono il concetto di sostenibilità. 

Nel frattempo è stato pubblicato un aggiornamento nell’Albo Pretorio del masterplan di CityLife, dove è stato inserito il CityWave, i percorsi pedonali e le aree aperte al pubblico di parco e piazze. Inclusa anche l’area del Vigorelli.

Con tristezza continuiamo ad imbatterci in piante secche o morenti, come la bella vigna di CityLife, ormai prossima a sparire.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Max76; Valter Repossi

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

11 commenti su “Milano | Tre Torri – CityLife cantiere CityWave e parco: fine luglio 2022”

  1. Questo parco sta diventando ancora più bello.

    Devo dire xhe è un bel spazio verde in centro città.

    Dobbiamo farne tanti altri così.

    Rispondi
    • La società dell’acquedotto dice che di acqua ce n’è. Facciamo morire le piante, poi voglio vedere quante verranno sostituite.

      Rispondi
      • Esatto. Mi sono lamentata con la società che innaffia e cura le piante della mia zona (Domenichino). Stranamente non ti chiedono di mandare una mail; a voce ti dicono come le piante vengono innaffiate e quando, e ti assicurano che segnaleranno al tecnico la tua lamentatio. In realtà tutte queste piante e siepi e cespugli vengono piantati e poi se ne sbattono, a quanto pare. Di acqua ce n’è.

        Rispondi
  2. Certo che con tutta l’acqua che c’è sotto la città è un peccato che manchi la cultura per il verde. Manutenzione zero as usual

    Rispondi
  3. Sempre le solite esagerazioni. La zona di Milano che comprende citylife, parco Vittoria e il portello, è davvero migliorata… è una delle più verdi e vivibili

    Rispondi

Lascia un commento