Milano | Tre Torri – CityLife, cantiere residenze Libeskind: maggio 2023

Aggiornamento fotografico di maggio 2023 dal quartiere di CityLife nel distretto Fiera-Tre Torri, dove possiamo vedere i progressi per le residenze Libeskind.

Le Residenze Libeskind sono giunte ad un buon livello e una parte, quella con affaccio su via Spinola, è già stata completata e i primi inquilini sono già entrati. Mentre la palazzina che affaccia su piazza Elsa Morante, è ancora coperta dalle impalcature.

Il progetto è del team composto da Studio Libeskind – Architecture – Design con SBGA – Blengini Ghirardelli. Per le facciate ISA S.p.A. Mentre SCE Project è responsabile della progettazione costruttiva integrata (architettonica e strutturale), del BIM & Data Management e dell’assistenza di cantiere. Alpina SpA si occupa della direzione lavori generale del cantiere. (Nella mappa: FIE2)

Referenze immagini: Roberto Arsuffi;

CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Tre Torri – CityLife, cantiere residenze Libeskind: maggio 2023”

  1. Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno ha idea di quando verrà aperto l’accesso al parco citylife da porta Carlo Magno, che eviterebbe a chi proviene da via Gattamelata/Alcuino/Arona di dover costeggiare la strada fino a Largo Domodossola. Un cartello indica opere di bonifica da eseguire a partire da luglio 2022 ma in quella sottile striscia di cantiere che separa porta Carlo Magno dal parco mi pare non si lavori da mesi.
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento