Aggiornamento fotografico di maggio 2023 dal quartiere di CityLife nel distretto Fiera-Tre Torri, dove possiamo vedere i progressi per le residenze Libeskind.
Le Residenze Libeskind sono giunte ad un buon livello e una parte, quella con affaccio su via Spinola, è già stata completata e i primi inquilini sono già entrati. Mentre la palazzina che affaccia su piazza Elsa Morante, è ancora coperta dalle impalcature.
Il progetto è del team composto da Studio Libeskind – Architecture – Design con SBGA – Blengini Ghirardelli. Per le facciate ISA S.p.A. Mentre SCE Project è responsabile della progettazione costruttiva integrata (architettonica e strutturale), del BIM & Data Management e dell’assistenza di cantiere. Alpina SpA si occupa della direzione lavori generale del cantiere. (Nella mappa: FIE2)
Referenze immagini: Roberto Arsuffi;
CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke
Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno ha idea di quando verrà aperto l’accesso al parco citylife da porta Carlo Magno, che eviterebbe a chi proviene da via Gattamelata/Alcuino/Arona di dover costeggiare la strada fino a Largo Domodossola. Un cartello indica opere di bonifica da eseguire a partire da luglio 2022 ma in quella sottile striscia di cantiere che separa porta Carlo Magno dal parco mi pare non si lavori da mesi.
Grazie
Orribili. Ma perché non le hanno fatte uguali alle precedenti?
Molto belle e uguali alle precedenti
Mi permetto di dissentire. A me sembrano orribili anche le precedenti.
Anche a me, e anche il suo stupido grattacielo.
Altri spocchiosi in giro per il quartiere che ormai è cambiato in peggio con l’arrivo di questi neo ricchi senza arte ne parte
volpe volpe vope
uva uva uva
malox può aiutarvi
buona vita