Il segnale divieto di sosta è probabilmente il cartello più ignorato dagli automobilisti.
Se viene messo in un luogo, il motivo ci sarà, no? Eppure quante volte, se ci facciamo caso, si parcheggiano le macchine sotto questo cartello (l’esempio di qualche articolo fa, dove la gente è sempre costretta a camminare per strada perché le auto impediscono il passaggio sul marciapiede).
Le multe, che pure talvolta vengono emesse, paiono non costituire un sufficiente deterrente.
In questo post vi presentiamo la situazione a Gorla, in Piazza dei Piccoli Martiri, proprio di fronte al bellissimo e drammatico monumento (a ricordo dei 184 bambini morti sotto le macerie della scuola del quartiere colpita da una bomba nel 1944), dove le auto, nonostante la presenza del cartello di divieto, vengono perennemente parcheggiate. E’ inutile, secondo me il Comune, oltre a multare, dovrebbe, in questo caso, allargare il marciapiede e con dissuasori, impedire proprio qualsiasi parcheggio.

Che schifo. Nessun rispetto per un monumento che ricorda così tante vittime innocenti. Li poi c’è un ponticello sul Naviglio, le auto vanno così veloci che creano un reale pericolo per gli utenti della pista della martesana, se qualcuno del comune legge faccia qualcosa, chiuda il ponte alle auto per sempre