Milano Lorenteggio. Un nuovo aggiornamento fotografico dal cantiere del parcheggio interrato di largo Scalabrini al Lorenteggio (nel settembre 2022 si era proceduto alla sistemazione dei parcheggi in superficie col recupero di più posti auto).
I lavori avranno una durata di circa due anni e consentiranno di liberare oltre duecento spazi sosta su strada. Qui ne parlavamo in un articolo del 2019.
L’area messa a disposizione dal Comune al privato, che realizzerà l’opera, è stata individuata tenendo conto in particolare dei bisogni dei residenti della zona, oltre alla facilità di interscambio con la rete di trasporto pubblico e con la rete dedicata alla mobilità sostenibile.
La struttura interrata avrà una superficie di 3.580 metri quadrati e un volume complessivo di oltre 23.000 metri cubi. Inoltre, sarà suddivisa in tre piani sotterranei con 300 posti auto totali (160 box singoli e 28 doppi).

In questi giorni iniziano a scavare.







- Referenze immagini: Marco Montella, Comune di Milano
- Lorenteggio, Giambellino, parcheggio, largo Scalabrini,
Beati i residenti di largo Scalabrini! Non dovranno sopportare le macchine accatastate.
Ricordo ancora quello di piazzale Bacone: quanta miopia
Corretto, la questione è capire quanti potranno permettersi l’acquisto di un box, non sono affatto economici. Molti dovranno parcheggiare lontano o rinunciare all’auto in favore di un due ruote. Nel palazzo anni ’70 di mamma, 7 piani, 5 box. Ed è quello messo meglio. Spero aprano delle convenzioni per affittare, quella non è una zona lussuosa
Buonasera, non voglio essere prolisso ed elencare tutti i problemi di mobilità per i residenti e per i lavoratori che ha creato questo cantiere. Terra respirata ogni giorno e sulle macchine in sosta, la mia la devo lavare ogni settimana. Disagi per chiunque debba camminare sui marciapiedi in qualsiasi direzione, circolazione di biciclette e monopattini impossibile. Macchinari tra cui scavatori e trivelle che cominciano a lavorare alle 7.00 del mattino. Cosa aggiungere?! Negozi in sofferenza e il Carrefour che venerdì prossimo 31 maggio 2024 chiude definitivamente (la macelleria interna già chiusa da qualche mese). Polizia locale che un sabato qualsiasi sanziona i veicoli parcheggiati dove non ci sono le linee per la sosta, lì dove non ci sono mai state a memoria d’uomo? Siamo all’ipotesi della comicità. Mettere in crisi una parte di un quartiere di lavoratori, per un privato che si compra il sottosuolo, penso che prostituirsi sia più dignitoso.
Quando faranno il parcheggio interrato non foglio vedere nemmeno una automobile parcheggiare in divieto in superficie con la scusa che non ci sono parcheggi interrati.
E voglio vedere questo nuovo parcheggio sempre PIENO.
Staremo a vedere tutti i milagna che chiedono parcheggi in piu a milano cosa si inventeranno come scusa…
??????????
Le icone sopra sono dei pagliacci ndr
Come te
I maghinari vogliono parcheggiare gratuitamente ovunque.
La scusa che non si hanno 45k per acquistare il box in questo parcheggio interrato ?