Milano Isola + Porta Nuova. Aggiornamento dal parco della BAM “Biblioteca degli Alberi Milano” sito a cavallo dei distretti di Porta Nuova e Isola, vasta area verde alla quale mancavano ancora due porzioni per dirsi completato veramente: una vede la costruzione del Centro Civico da realizzarsi nell’area a lato del vicolo de Castillia, ma attualmente ancora da progettare, e un altro per realizzare il Giardino delle Rose e degli Insetti. Questo si viene a formare proprio all’imbocco del Vicolo de Castillia. Ma vi mostriamo anche il completamento del marciapiede e delle ciclabili sul lato Nord della BAM la Biblioteca degli Alberi che riguarda via De Castillia, Largo de Benedetti, via Sassetti e un tratto di via Pirelli.
Cominciamo con il vicolo De Castillia, e l’area adiacente alle uniche vecchie case popolari ancora presenti.
Proseguiamo ora lungo via De Castillia con adeguamento della pista ciclabile sino a Largo de Benedetti compreso il tratto di via Sassetti fino a via Melchiorre Gioia e un breve tratto di via Pirelli.
A dire il vero troviamo il cantiere un po’ a rilento, speravamo di vedere maggiori progressi in via De Castillia.
In compenso via Pirelli ha iniziato ad essere modificata parecchio.
CANTIERE IS16: B5
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Joshua84
- Murale, parco BAM, Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova, Isola, Porta Garibaldi, murale, Giulio Rosk, Via Gaetano de Castillia, Via Sassetti, Largo de Benedetti, via de Castillia
Nel frattempo è arrivata l’insegna UNIPOL
Per favore togliete le droghe pesanti ai dipendenti dell’ufficio tecnico comunale, fanno male.
Qui vedete i risultati, piste ciclabili con chicane larghe 50cm, dossi e gradini a caso, vi prego fate qualcosa per la loro salute e la nostra incolumità, sia fisica che finanziaria.
Che bella zona sta diventando
Largo alle piste ciclabili e ai quartieri raggiungibili con le piste ciclabili.
Quanto bel VERDE! Ops forse sto esagerando?
Le ciclabili così strette han veramente poco senso, dato che spesso non vengono usate a senso unico.
Con un marciapiede molto largo a fianco, che poteva esser più stretto