Milano, Bruzzano.
Sono cominciati questa mattina i lavori di riasfaltatura del manto stradale di piazza Bruzzano, nel Municipio 9, preliminari all’avvio dei cantieri per la realizzazione della nuova piazza tattica, nell’ambito del programma Piazze Aperte per ogni quartiere, l’avviso pubblico promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Agenzia Mobilità Ambiente Territorio (AMAT), Bloomberg Associates e Global Design Cities Initiative.
Il progetto prevede la pedonalizzazione di via Capsoni e di piazza Bruzzano sul lato commerciale, con 2.500 metri quadri di nuovo spazio riservato alla socialità e il posizionamento di nuovi arredi e dissuasori. Rimarrà sempre possibile l’accesso ai passi carrai e per i mezzi di emergenza.
L’apertura del cantiere è prevista fra la fine di luglio e l’inizio di agosto, mentre i lavori termineranno entro la fine dell’estate.
L’intervento, visto con timore da molti abitanti del quartiere, dovrebbe ridare vita a questa piazza che, si spera, prima o poi venga riqualificata a dovere (magari con alberature), come è successo per piazza Belloveso a Niguarda, piazza Dergano (nell’omonimo distretto), piazza Angilberto (Corvetto).











- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- Bruzzano, Parcheggi, Arredo Urbano, Piazza Bruzzano, Vicolo Diomede Pantaleoni, Via Acerbi, decoro, piazza Tattica, Urbanistica Tattica
Questa giunta verrà ricordata anche per il suo fanatismo per il PING PONG.
Vorrei sapere…ma chi ca**o gioca a PING PONG
Io lo gioco spesso, e trovo anche spesso altri giocatori ai tavoli. Infatti così spesso che io vorrei che il Comune ne aggiungi di più! Magari a Lei converrebbe uscire più di casa e provarlo invece di scrivere commenti inutili sui blog
Ecco arrivano gli hooligans del ping pong (effetto rinculo da overdose di Sinner): “è una disciplina olimpica!1!1!1”.
Ho due campi installati recentemente vicino casa e posso garantire che vengano utilizzati SOLO come “bancone” da bar. Magari giocano a BEER PONG.
Ma non è questo il problema. Neppure i costi (anche se mi paiono belli cari, moltiplicati per centinaia di tavoli…)
La questione è DIVERSIFICARE. Meno ping pong nelle piazze tattiche, più campetti da calcio, pallamano, pallavolo etc. nei parchi.
Intervento assolutamente inutile, bastava gestire meglio la piazza e magari non aspettare 8 mesi per coprire le voragini create dalla pioggia.
Invece cosi dopo aver tagliato la parte ovest di bruzzano chiudendo il passaggio a livello senza dare nessuna alternativa adesso togliamo anche il passaggio della 40/70 nella parte nord cosi si che si servono i cittadini.
Sala quando te ne vai a quel paese?
guarda che i bus rimarranno, saranno probabilmente deviati in via Fulton che cambierà senso di marcia
Ha pienamente ragione, nella nuova piazza ci sarà il raduno x chi spacci droga come in tutte le piazze e le panchine saranno utilizzate x dormire da queste persone, Sala perche’ non si fa un giro per bruzzano invece di spendere soldi a vuoto sistema il verde che è davanti al ex ospedale Galeazzi e nelle altre aree verdi presenti nel quartiere?
Abito in via Capsoni. Quando dovrò scaricare la spesa dall’ auto cosa dovrò fare ? Chiamare l’assessore Granelli che mi aiuti a scaricare la spesa?