Il MUDEC – Museo delle Culture di via Tortona, ha dato l’avvio con il murales inaugurato ieri in Corvetto al progetto che porterà ogni anno l’arte esposta nel museo sui muri della città.
In piazza Angilberto, da poco riqualificata, c’è una nuova opera di arte urbana: l’ha realizzata l’artista olandese Zedz ispirandosi a Piet Mondrain e con un riferimento al concetto di “tradizione”, come ha spiegato lui stesso nel corso di un incontro informale molto interessante. Questo progetto di street art valorizza uno spazio del Municipio 4 recentemente rigenerato nell’ambito del Piano Quartieri del Comune di Milano.
Il murale è stato dipinto sulla parete cieca tra la piazza e via San Dionigi (la deviazione semi-pedonale).
Referenze fotografiche: Elena Galimberti
Corvetto, Arredo Urbano, Gamboloita, Piazza Angilberto II, Riqualificazione, Via Bessarione, via Comacchio, Marco d’Agrate, Via Ravenna, Murale
Bellissima iniziativa!
Bravi! E bravo anche a Zedz
Belllo e FINALMENTE un murale di buon livello !
Finalmente un pò di colore
MANCANO I CESTINI IN TUTTA LA ZONA, LA SPAZZATURA E’ IN OGNI ANGOLO!
Zeds nel 2011 ha decorato il cavalcavia di piazzale Corvetto, il quale poi è stato pasticciato dai soliti idioti e mai ripulito malgrado l’utilizzo di vernici antivandalo. Cosa ne pensa Zeds?
È una cagata pazzesca, meglio se fosse stato un panorama con effetto tridimensionale, per dare più profondità alla piazza.