Padova | Tecnomat: cantiere settembre 2025

Padova.

Nel quartiere di San Lazzaro, nei pressi del casello di Padova est dove una volta sorgeva il famoso “lago di Padova”, proseguono rapidi i lavori di realizzazione del nuovo Tecnomat e la sistemazione/urbanizzazione di tutto il lotto. Da qualche tempo il lago di Padova è ormai un ricordo romantico, tutta l’area infatti è stata bonificata ed asciugata.

Il progetto

L’edificio sarà costruito su un’area di 17mila metri quadrati. Con la previsione di aprire a metà del 2026 il nuovo negozio specializzato. Ci sarà a corredo un parco con alberi, oltre via Franceschini, sul lato sinistro, di circa 7mila metri quadrati che verrà ceduto al Comune.

Lo stato del cantiere

Ora sono in atto le fasi di costruzione del prefabbricato, già metà edificio è stato realizzato a riguardo della struttura portante.



Committente: Bricoman italia (Adeo Group)
Progettazione: d-recta srl (Sandro Burigana) pr.architettonica; Protecno srl pr. Impiantistica; studio SOGEN pr.strutture
Esecuzione lavori: BRENTA LAVORI S.R.L. per le opere di urbanizzazione e riempimento e DOLOMITI ROCCE Srl per le opere di sottofondazione; Lovisotto Giancarlo Srl fondazione e struttura prefabbricata
Importo lavori: 30 milioni circa
Tempistiche: metà 2026

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento