Milano | Fiera Tre Torri – Torre Hadid rimozione delle insegne Generali: ottobre 2025

Milano, Fiera Tre Torri.

Ottobre 2025. Un nuovo aggiornamento dal “cantiere” per la rimozione e sostituzione dell’insegna Generali che si trova in sommità alla torre Hadid di CityLife.

La mattina del 30 giugno scorso, la struttura metallica che reggeva i due pannelli curvi con il logo Generali, posizionati sulla facciata sinuosa del grattacielo progettato dallo studio di Zaha Hadid, ha ceduto, causando il parziale distacco di una parte delle scritte. Al momento non è chiaro quale soluzione sarà adottata per la sostituzione, anche se è probabile che la compagnia assicurativa opti per la ricostruzione dell’insegna.

I pannelli crollati, posizionati a 192 metri d’altezza nel quartiere di CityLife, sono stati rimossi a partire dal 14 luglio in un’operazione gestita direttamente da Generali, proprietaria dell’edificio. L’incidente aveva comportato la chiusura precauzionale della torre e l’inagibilità dell’area circostante fino all’8 luglio, data in cui i circa 2.000 dipendenti hanno potuto rientrare regolarmente negli uffici.

In questi giorni, dopo la rimozione dei pannelli e i loro supporti, hanno mantenuto la struttura che sorreggeva la scritta e smontato i ‘parapetti’ temporanei che servivano per prevenire la caduta eventuale di materiali. Purtroppo ancora non siamo a conoscenza quale sia la scelta da parte di Generali per rimontare la nuova insegna.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Valter Repossi
  • CitylIfe, Fiera, Tre Torri, TorreGenerali, Insegna, Collasso, Crollo, Incidente, Torre Hadid, Lo storto
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Fiera Tre Torri – Torre Hadid rimozione delle insegne Generali: ottobre 2025”

Lascia un commento