Padova | Kioene Arena: cantiere ottobre 2025

Padova. Nel quartiere di San Lazzaro, nei pressi del casello di Padova est è in fase di ampliamento il Palazzetto dello Sport dove gioca la squadra di volley maschile di Padova.

Il progetto

L’intervento riqualifica la Kioene Arena (ex Palasport San Lazzaro) che diventerà un centro tecnico federale per la pallavolo giovanile, attraverso un adeguamento degli spazi esistenti destinati ai servizi per gli utenti e gli atleti. Il progetto prevede anche una demolizione e ricostruzione in ampliamento per la realizzazione di un nuovo campo da gioco/palestra per gli allenamenti. 

Lo stato del cantiere

Al momento gran parte delle attività sono state realizzate tra cui l’infermeria, ora rinnovata,  la palestra e la nuova area hospitality.

L’intervento più significativo è certamente quello in atto, ovvero, la nuova palestra di allenamento (che poi è un campo da gioco regolamentare) ad uso esclusivo degli atleti, realizzata con la demolizione di parte delle strutture di servizio a un piano esistenti sul lato ovest del palazzetto. La nuova palestra sarà dotata anche di servizi igienici/spogliatoi dedicati, di 2 magazzini per le attrezzature sportive e un’area segreteria. La palestra è stata realizzata in toto con elementi prefabbricati ed è già stata chiusa come murature e tetto.


Committente: Comune di Padova
Progettazione: W.E.I.’N VENICE
Esecuzione lavori: Consorzio Stabile Pedron, I.TEC SRL
Importo lavori: circa 3,5 milioni € circa
Tempistiche: entro fine 2025
Localizzazione: Via Panama – Padova

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento