Milano, Bovisa.
Fine novembre 2025. Un aggiornamento fotografico da alcuni cantieri di viabilità e mobilità presenti nell’area della Bovisa.
Proseguono a gran ritmo i lavori per il prolungamento della linea tranviaria da piazza Bausan alla stazione Bovisa. Così in via Giovanni Durando inizia a delinearsi il percorso dei binari a servizio del prolungamento. Una parte svolta a sinistra, verso la nuova piazza e l stazione Milano Bovisa Politecnico, mentre una parte prosegue verso Nord e Affori, ma questa rimarrà in attesa di un nuovo finanziamento che la collegherà con la metrotranvia Nord che passa da Affori e Niguarda, unendosi a quella più avanzata che prosegue in Bicocca, Precotto, Quartiere Adriano, Crescenzago per terminare a Cascina Gobba.
Nelle foto a seguire vedrete le foto scattate proprio in via Durando, nella nuova piazza tra i due studentati già completati, l’attraversamento della via Privata Maddalena Giudice Donadoni, e il tratto che al momento si ferma tra questa via e via Bovisasca. Anche qui in futuro la linea tranviaria proseguirà verso la Goccia della Bovisa scavalcando la ferrovia e proseguendo verso la stazione di Villapizzone.































- Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati
- Bovisa, via Arrivabene, Politecnico di Milano, Goccia, Campus Politecnico, Studentato, via Bellagio, piazza Alfieri, Via Durando, Via Bovisasca, via Privata Maddalena Giudice Donadoni, Villapizzone,
Non vedo alcuno spazio adibito alla piantumazione di alberi lungo le vie. Come sempre.
Sì sa qualcosa sul progetto Molecola, che avrebbe dovuto partire – già da tre anni – a lato di via Bovisasca, tra la stazione di Bovisa (parzialmente inclusa) e lo Spirit de Milan?