Milano | Centrale + Loreto – Cantiere di piazza Caiazzo, via Pergolesi e via Piccini per la preferenziale 90-91: gennaio 2026

Milano, Centrale e Loreto.

Gennaio 2026. Dallo scorso maggio sono cominciati gli interventi per la corsia preferenziale della circolare filoviaria nel tratto tra piazza Caiazzo, via Pergolesi e via Piccinni tra la zona di Loreto e Centrale. Permetteranno di completare l’intero anello cittadino in corsia riservata protetta della linea filoviaria 90-91.

Questo cantiere si aggiunge a quelli già in corso nell’area di Loreto e Porta Venezia dove sono in corso i lavori per la riqualificazione di corso Buenos Aires, con la speranza che non si trasformi in un calvario per chi dovrà attraversare questa parte di Milano. Per la riqualificazione di Piazzale Loreto, come ormai risaputo, il progetto è stato cancellato al momento.

Abbiamo compiuto un giro attorno alla piazza circolare e al cantiere partendo dal deposito di cantiere temporaneo di via Andrea Doria per compiere il percorso in senso anti orario. Perciò via Settembrini, via Pergolesi e così via. La situazione nella parte centrale è già stata rirpistinata da settimane, ora il cantiere è concentrato nelle aree prossime ai palazzi.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Google Street View, Comune di Milano
  • Info: Comune di Milano
  • Loreto, Corso Buenos Aires, Via Pergolesi, Centrale, Piazza Caiazzo, Via Piccinni, Viale Abruzzi, Corsia Preferenziale, Arredo urbano, Riqualificazione
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento