Milano, Centro Storico.
Febbraio 2026. Ci siamo quasi! Vi mostriamo un recentissimo aggiornamento fotografico dall’area della stazione M3 Missori dove è in fase di completamento la nuova uscita di via Pantano che agevolerà il “collegamento agevolato” con la stazione M4 Sforza Policlinico, distanti circa 300 metri l’una dall’altra.


In questi primi giorni di febbraio è stata riaperta la via che connette via Albricci e Larga a piazza Velasca, chiusa per la realizzazione del tunnel e dell’uscita, dall’aprile del 2023.
Mentre via Pantano e Largo Richini sono stati già completati e sistemati, all’appello manca ancora qualche dettaglio all’uscita e al tunnel. Come si vede è stato mantenuto il disegno originale degli anni Novanta progettato per l’intera linea gialla da Claudio Dini e Umberto Cappelli.







Siamo riusciti anche a fotografare il cantiere del tunnel aperto e che porta alla nuova uscita di via Pantano.




- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- M4, Via Santa Sofia, Via Pantano, Brolo, Piazza Velasca, Torre Velasca, M3 Missori, M4 Sforza-Policlinico, Metropolitana, via Francesco Sforza, Via Larga, Via Albricci, Vetra, Sant’Ambrogio, De Amicis
Ma quanto fanno ca*are quei cassoni grigi all’ingresso della metro dove accoppiano al nome della fermata una squallida pubblicità?
Mai vista una cosa tanto triste e squallida in nessuna metropolitana del mondo.
Sante parole…e’ proprio vero,solo qui da noi si devono vedere simili porcherie come d’altro canto le cabine telefoniche abbandonate e ridotte a pisciatoi senza che nessuno si preoccupi di farle togliere😆
Bisognerà fare il tunnel sotterraneo, non esiste i 300mt sulla strada..!!!
E gli alberi dove sono ?????
La giunta green😂
https://voxnews.org/
Fasci buoni solo appesi