City Pop

Viale Monza, 139, 20125 Milano

City Pop Milano è un intervento dell’immobiliare Artisa che rinnova totalmente l’edificio anni Sessanta di viale Monza 139, un tempo di proprietà del Gruppo Unipol.

Il progetto architettonico è dello studio Lombardini 22 e trasforma l’edificio ad uso ricettivo e amministrativo in architettura residenziale. Il nuovo progetto prevede la riconversione di 15.000 mq in 260 appartamenti ottimizzati negli spazi e completamente arredati per affitti a medio e lungo termine.
City Pop  segue un concetto di vita innovativo per cui grazie ad approfonditi studi di neuroarchitettura, i metri quadrati vengono ottimizzati per rendere la vita dei propri ospiti sempre più facile e appagante.

La riconfigurazione volumetrica e architettonica si traduce anche nelle facciate, rimodellando completamente l’assetto esistente; l’intervento prevede affacci finestrati più ampi e spazi esterni per tutte le unità residenziali, con un’alternanza di pieni e vuoti, logge e partizioni opache, armonizzata dalla cura delle proporzioni e dalla presenza di elementi frangisole verticali e parapetti in lamiera microforata. Per il piano terra, rivestito in Ceppo di Gré, è stato mantenuto il fronte commerciale con piccole e medie strutture di vendita.

DATI
2020 – In corso
Architettura residenziale
(260 appartamenti)
Superficie: 15.000 mq
Committente:
Artisa Developer Italia srl
Progetto architettonica: Lombardini22
DL: B.Cube
Progetto/DL opere CA:
Struttura srl 
RL/CSP/CSE: ing. Sebastiano Gatto
Direttore cantiere:
Albini e Castelli
Direttore cantiere impianti: Enrico Colombo spa
RTI (raggruppamento temporaneo di imprese): Albini e Castelli e Enrico Colombo 

Per ulteriori informazioni: City Pop 

Progetto di:

Scheda tecnica

ANNO: 2020

  • STATUS

    In corso

  • USO

    Residenziale

  • SUPERFICIE

    15.000 mq

Mappa