"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – Cantiere “City Pop” di viale Monza 139: settembre 2022

In questi giorni sono state montate le gru che serviranno al cantiere per CITY POP MILANO (Artisa) di viale Monza 139 dove prenderà forma un rinnovo totale per l’edificio qui presente e realizzato negli anni Sessanta del Novecento, un tempo di proprietà del Gruppo Unipol.

Qui di seguito le immagini dal cantiere con alcune immagini del montaggio delle gru.

Referenze immagini: SEC Newgate Italia; Claudio Nelli, Stefano Prandoni

Turro, viale Monza, City Pop, Artisa,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Turro – Cantiere “City Pop” di viale Monza 139: settembre 2022

  1. Anonimo

    Intanto a due passi da qua ieri hanno praticamente ammazzato una signora:

    https://amp.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/donna-investita-viale-monza.html

    I paladini della sicurezza dove sono? Qua si muore ammazzati da auto, furgoni e moto, altro che criminalità. Con l’assenza totale di controlli di velocità o multe per chi guida distratto o al cellulare.

    Serve un giro di vite per i pazzi al volante che non se ne può più di loro. Multe, multe e multe, altrimenti la strage continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.