"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Acquabella – Cantiere M4 Dateo Corso Plebisciti: settembre 2022

Aggiornamento di settembre 2022 dai cantieri per le stazioni della M4, la linea Blu della nuova metropolitana, nel versante orientale della città. Nel distretto dell’Acquabella saranno aperte quest’autunno le stazioni della nuova metropolitana di Dateo, Susa e Argonne.

Dopo aver visto l’arredo in superficie della stazione di Argonne e quella di piazzale Susa, ecco l’area di Corso Plebisciti dove si trova la stazione di Dateo, sita nell’omonimo piazzale e che si collegherà al passante ferroviario.

Il cantiere lungo Corso Plebisciti confronto agli altri due lotti di Argonen e Susa è decisamente più arretrato, con porzioni ancora da completare e ripristinare.

Dall’ultimo aggiornamento di luglio, il lucernario è stato istallato e quasi completato. Si trova a lato di Corso Plebisciti e darà luce alla sottostante stazione.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Acquabella, M4, Susa, Argonne, Stazione, Arredo Urbano, Riqualificazione, Viabilità, Via Francesco dall’Ongaro, via Lomellina, Via Gaspare Aselli, Viale Argonne, Piazzale Susa,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Acquabella – Cantiere M4 Dateo Corso Plebisciti: settembre 2022

  1. Andy

    Di nuovi parcheggi: nemmeno l’ombra. Come se le auto potessero sparire da sole. Dilettanti utopici di sinistra. In altre parole: buffoni.

    1. Anonimo

      l’auto è sua, non può essere un problema della collettività. Non capisco perchè dovremmo spendere soldi pubblici pagati da tutti i contribuenti per risolverle un suo problema privato

  2. Anonimo

    Che bello l’asfalto rosso della ciclabile.
    Anche in viale Monza e Buenos Aires lo si dovrebbe fare così, sono convinto che aiuterebbe a ridurre un po’ la sosta abusiva delle auto sulle suddette piste ciclabili.

    Serve unificare tutti i (pochi) interventi che si fanno per le bici, non si possono avere alcune piste ciclabili in asfalto scuro, altre in rosso molto scuro, alcune in pietra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.