Milano | Acquabella – Cantiere M4 Dateo Corso Plebisciti: settembre 2022

Aggiornamento di settembre 2022 dai cantieri per le stazioni della M4, la linea Blu della nuova metropolitana, nel versante orientale della città. Nel distretto dell’Acquabella saranno aperte quest’autunno le stazioni della nuova metropolitana di Dateo, Susa e Argonne.

Dopo aver visto l’arredo in superficie della stazione di Argonne e quella di piazzale Susa, ecco l’area di Corso Plebisciti dove si trova la stazione di Dateo, sita nell’omonimo piazzale e che si collegherà al passante ferroviario.

Il cantiere lungo Corso Plebisciti confronto agli altri due lotti di Argonen e Susa è decisamente più arretrato, con porzioni ancora da completare e ripristinare.

Dall’ultimo aggiornamento di luglio, il lucernario è stato istallato e quasi completato. Si trova a lato di Corso Plebisciti e darà luce alla sottostante stazione.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Acquabella, M4, Susa, Argonne, Stazione, Arredo Urbano, Riqualificazione, Viabilità, Via Francesco dall’Ongaro, via Lomellina, Via Gaspare Aselli, Viale Argonne, Piazzale Susa,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Acquabella – Cantiere M4 Dateo Corso Plebisciti: settembre 2022”

  1. Che bello l’asfalto rosso della ciclabile.
    Anche in viale Monza e Buenos Aires lo si dovrebbe fare così, sono convinto che aiuterebbe a ridurre un po’ la sosta abusiva delle auto sulle suddette piste ciclabili.

    Serve unificare tutti i (pochi) interventi che si fanno per le bici, non si possono avere alcune piste ciclabili in asfalto scuro, altre in rosso molto scuro, alcune in pietra…

    Rispondi

Lascia un commento