"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Castello – Foro Bonaparte restituito

Foro Bonaparte da Via Tivoli sino a Via Arco finalmente è stata sistemata. Dopo anni di completa negligenza, finalmente sono stati sistemi i marciapiedi, le aiuole e il problema delle radici degli alberi che oramai avevano trasformato il percorso un sentiero ad ostacoli.
Al posto del vecchio catrame è stato posato un composto simile ma bianco candido. Mentre sono state risistemate le vecchie rizzate (ciottoli di fiume) tra gli alberi. Oramai, a breve, verranno tolte anche le ultime transenne e riconsegnato quest’angolo ai milanesi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui sotto via Tivoli, sistemata con una pista ciclabile (qui al posto delle pietre avrebbero potuto mettere l’asfalto, più facile per le biciclette.

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.