Si conclude con un importante lavoro di restyling il percorso di valorizzazione di Piazza Beccaria, iniziato nel 2012 con la pedonalizzazione della piazza e del tratto di via compreso tra l’ingresso di Palazzo del Capitano e il percorso già pedonale che conduce a Corso Vittorio Emanuele. Nei giorni scorsi la Giunta ha deciso anche l’allargamento della pedonalizzazione fino a Piazza Fontana. Grazie a questi interventi è ora possibile procedere alla riqualificazione dell’area, che sarà eseguita a scomputo oneri da operatori privati.
“Questo intervento – sottolineano gli assessori Alessandro Balducci (Urbanistica) e Pierfrancesco Maran (Mobilità) – si inserisce nel percorso di valorizzazione del territorio portato avanti in questi anni dall’Amministrazione comunale, che ha voluto non solo rendere la città più bella ma anche più fruibile per tutti, con l’estensione delle aree di maggior qualità del centro e l’ampliamento di quelle riservate ai pedoni passate in 5 anni da 334.560 mq a 612.840”.
I lavori sono iniziati in questi giorni e prevedono il rifacimento della pavimentazione, la riqualificazione e l’ampliamento delle aiuole verdi esistenti, la posa di nuove alberature e di nuovi elementi di arredo urbano, in particolare rastrelliere e panchine. I lavori, per un importo complessivo di 1.5 milioni di euro, dureranno circa un anno.
La piazza un secolo fa
La sistemazione riguarderà anche un restyling per Largo Corsia dei Servi
Finalmente! Progetto semplice ma bello. Si sa niente del palazzo in costruzione?
condivido il giudizio positivo dell’idea, anche perchè così si creerebbe una sorta di bipolarità in accoppiamento con piazza fontana.
Alleluja.
Incredibile il ritorno di specie aliene per Milano quali le..
PANCHINE!
—
Bellissimo!
Sono davvero contentissimo
Certamente positivo a dimostrazione, ancora una volta, di come basti relativamente poco per cambiare in meglio l’immagine di molti luoghi della città.