Stazione di Acilia Sud

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, sarebbero in procinto di partire, finalmente, i lavori che riguardano la costruzione di una nuova stazione lungo la ferrovia Roma-Lido, precisamente nella zona meridionale di Acilia, ad oggi scoperta dal TPL su ferro.

La nuova stazione si posizionerà vicino al deposito degli autobus. Non servirà solo Acilia ma, grazie ad un sovrappasso pedonale, potranno usufruirne anche i residenti di Dragona. 

Questa è una buona notizia e rientra nell’ottica del potenziamento della Roma-Lido; se da una parte questa soluzione comporterà un dilatamento dei tempi per raggiungere Roma per chi parte da Ostia e Castel Fusano, occorre dire, però, che l’espansione edilizia perpetrata lungo quelle aree rendeva indispensabile l’adeguamento della ferrovia in termini di stazioni e, in futuro, si spera anche in termini di treni e di frequenze.

L’area dove dovrebbe sorgere la stazione

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Stazione di Acilia Sud”

  1. Parte di quell’area 3,3 ettari su 4,5 ettari, venne affidata al Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti San Paolo nel settembre 2015 dall’allora Unita Operativa Ambiente Litorale e non rinnovata dalla commissione prefettizia nonostante la richiesta di rinnovo.

    Rispondi

Lascia un commento