Scritto da Luca Chiappini
Da più di un anno ormai il muro della (trascurata) Stazione di Romolo, dove si fermano i treni della linea S9, è imbrattato di scritte e transennato, senza che vi sia il minimo cenno di mettere mano ai muri e ai mattoncini cadenti. Stesso discorso per il cavalcavia: ridotto a stato abominevole, è stato “impacchettato” per proteggere dalla caduta di calcinacci. Se non è degrado questo… Vogliamo tenere l’impacchettatura e le transenne a vita? O vogliamo cercare di risolvere, donando alla stazione nuovamente un aspetto e una funzionalità dignitosa?
La stazione è attiva solo dal 2006, il che significa che è al suo ottavo anno di “vita”. Un po’ pochino per essere già in una condizione simile…
Del decoro, al Comune e anche ai cittadini non importa un fico secco.Forse non si è ancora capito.Viviamo tra incivili da anni e anni e la situazione peggiora.
Post scriptum:ma i padroni della nostra città,cioè i graffitari tanto amati dalla nostra Amministrazione ,non dovrebbero “colorare” i muri taaaaanto grigi?La grigia città,taaaanto grigia…Il muro grigio della stazione Romolo,così grigio…Grigio???