"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – Chiusura e bonifica per il Parco Trotter

2013-02-03+11.43.27.jpg 2013-02-03+11.42.40.jpg

Il Comune di Milano, in accordo con Prefettura e Questura, ha chiesto al corpo specialistico delle Forze Armate di provvedere alla bonifica del Parco Trotter, al fine di offrire massime garanzie di sicurezza ai frequentatori dell’area verde e delle scuole a seguito, nella giornata di ieri, del ritrovamento e della rimozione di un ordigno sulla cui provenienza sono in corso le indagini.
Il Comune da subito ha anche disposto l’attivazione di misure precauzionali quali la chiusura del Parco e la presenza di un presidio fisso di Polizia locale già dalla giornata di ieri. Misure che resteranno attive fino alla conclusione delle attività di bonifica.
E’ salvaguardato l’accesso alle strutture scolastiche con la supervisione della Polizia locale e in accordo con i dirigenti scolastici.
“Abbiamo deciso – ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale – di mettere in atto il massimo delle precauzioni senza voler generare allarmismi ma per offrire le più ampie garanzie a tutela dei cittadini”.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.