In Piazza 6 Febbraio c’è una scultura in acciaio di nove metri per nove al centro della piazza. Realizzata da Carmelo Cappello (Ragusa, 21 maggio 1912 – Milano, 21 dicembre 1996) a quanto pare la scultura doveva ruotare a movimento elettromeccanico in due tempi, commissionata dal Comune di Milano per commemorare la rivolta dei milanesi nel 1853, che la domenica 6 febbraio di quell’anno organizzarono un’insurrezione popolare anti-austriaca.
Peccato che il Comune, che dovrebbe essere il primo a mantenere luoghi e monumenti puliti spesso si scordi della loro presenza. Comunque Comune, istituzioni e il Governo stesso dovrebbero varare delle leggi o multe severe perché le nostre città sono oramai vittime di questi vandali che imbrattano qualsiasi cosa senza pudore.
Il Governo stesso dovrebbero varare delle leggi o multe severe perché le nostre città sono oramai vittime di questi vandali che imbrattano qualsiasi cosa senza pudore.Leggi anche contro le amministrazioni comunali per il reato “omissione d’atti d’ufficio”.Il comune ,se non lo avete ancora capito,se ne frega del decoro della città.