"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Verziere – Rinvenuti resti al Verziere

Per i lavori del teleriscaldamento nella zona centrale, tra Corso Europa e Santo Stefano, sono saltati fuori dei reperti archeologici come era presumibile, vista la centralità della zona.

Nei pressi del Palazzo del Capitano, ora sede del Comando dei Vigili urbani e dell’assessorato ai trasporti e alla Viabilità, nello scavo realizzato per le tubature sono in corso dei rilievi effettuati da dei tecnici per determinare l’origine dei ritrovamenti. Come si vede dalle foto scattate da Rustego, si vedono dei pozzi e delle pareti in muratura. Sicuramente appartenenti a degli edifici. Forse facenti parte delle palazzine demolite per aprire l’incrocio Corso Europa Via Verziere. Qui vi erano infatti i palazzi che formavano il bellissimo Verziere che vi mostriamo in alcune foto d’epoca.
Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.