"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Santa Giulia – Inaugurati i nuovi spazi verdi

Ieri pomeriggio, domenica 10 maggio 2015 il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, la presidente del Consiglio di Zona 4 Loredana Bigatti e il direttore generale di Santa Giulia, Davide Albertini Petroni, hanno preso parte alla festa per la riapertura delle due aree verdi Trapezietto e Alberello, a Santa Giulia. Due aree rimaste precluse alla cittadinanza, che adesso, dopo la bonifica, vengono restituite agli abitanti della zona.

Il parco Trapezietto, 2.300 mq affacciati su via Savinio, a pochi passi dalla scuola materna, è stato attrezzato con giochi per l’infanzia, mentre il parco Alberello, 8.600 mq in via del Futurismo 6/8, è dotato di un campo da basket.

“Oggi due aree verdi, Alberello e Trapezietto, tornano all’uso della città e del quartiere, nuovi importanti pezzi di un puzzle che si va ricomponendo, passo dopo passo. La prossima settimana inizieranno i lavori di riqualificazione della piazza e della promenade in via Russolo, in prossimità della sede Sky. Obiettivi importanti che si affiancano al lavoro che l’amministrazione comunale sta portando avanti per chiudere quanto prima anche il progetto urbanistico dell’area nord e far sì che anche questa bonifica possa veder presto la sua conclusione”.

2015 05 10 Parco Trapezio Santa Giulia 0 2015 05 10 Parco Trapezio Santa Giulia 2 2015 05 10 Parco Trapezio Santa Giulia 3 2015 05 10 Parco Trapezio Santa Giulia 4 2015 05 10 Parco Trapezio Santa Giulia 5




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.