"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Forlanini – Aperta la nuova stazione ferroviaria

Aperta la nuova stazione ad Est di Milano, la stazione Forlanini FS del passante ferroviario. Un po’ in ritardo a voler essere precisi, nove giorni dalla data prevista, ora per la zona Forlanini e dell’Acquabella muoversi verso il centro città, Expo e il Garibaldi Porta Nuova è più veloce grazie ai treni suburbani delle linee S5-S6 o S9. In futuro la stazione sarà collegata alla linea Blu della M4.
La stazione è semplice (troppo), sono solo delle banchine collegate da scale e sottopassaggi. Purtroppo ci sono troppi muri che faranno la fine della stazione di Romolo FS, degradata al massimo da scarabocchi e scritte di ogni genere. 
Foto di Karol Firrincieli e Pino-Maiuli






Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.