"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Acquabella – Là dove si tiene il mercato

Via Giuseppe Colombo è interessata dal mercato settimanale di Via Moretto da Brescia che si tiene il Lunedì mattina. Anche in questo caso, pare proprio che dove si tengono i mercati di strada l’arredo urbano sia lasciato al caso. Così i marciapiedi sono a pezzi soprattutto attorno alle piante. Non basterebbe sistemare meglio le aiuole attorno agli alberi con dei cordoli (che in alcuni casi ci sono)?

 

Mercato_Via Giuseppe Colombo_1 2015-03-14_ Via Giuseppe Colombo_1 2015-03-14_ Via Giuseppe Colombo_3 2015-03-14_ Via Giuseppe Colombo_2 2015-03-14_ Via Giuseppe Colombo_4 2015-03-14_ Via Giuseppe Colombo_5 2015-03-14_ Via Giuseppe Colombo_6




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Zona Acquabella – Là dove si tiene il mercato

  1. jan

    I mezzi degli ambulanti vengono parcheggiati sul marciapiede e svellono ogni arredo presente: cestini, pali, cordoli. Spesso danneggiano i fusti degli alberi coi cassoni dei camion.

  2. Est71

    proibire i mercati ambulanti la dove non si conciliano con lo spazio pubblico, dove si obbliga lo spostamento di centinaia di auto che per forza di cose parcheggiano dove capita nelle strade limitrofe, dove di deviano i percorsi dei autobus di linea ecc.
    Per chiunque voglia farsi un’idea basta farsi un giro al mercato di via Eustachi del martedi.

  3. Claudio K.

    Questo succede anche perché a Milano insistiamo a usare per i marciapiedi il deperibilissimo catrame invece dei molto più resistenti (ed estetici) masselli come si fa quasi ovunque in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.