"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Stazione Centrale – Finito Expo si smonta anche il City Pavilion

Dopo mesi di presenza in piazza Duca D’Aosta, anche il City Pavilion toglie le tende. Montato a fine Maggio faceva da supporto per i tre padiglioni cinesi che si trovavano all’interno del sito EXPO. Si trattava di un progetto sino-italiano finalizzato ad essere una vetrina e ad aumentare la collaborazione tra i due Paesi e la sinergia fra le due città, Milano e Shanghai, proprio nell’anno che celebra il 45esimo anniversario dell’avvio delle relazioni diplomatiche tra Cina e Italia.

 

2015-11-01_Centrale_Padiglione_2 2015-11-01_Centrale_Padiglione_1




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Zona Stazione Centrale – Finito Expo si smonta anche il City Pavilion

  1. fiore

    Buongiorno: Siamo ormai nel Luglio del 2016 e anche questa bella schifezza, come l’arco di cemento davanti alla Triennale, non viene smantellata.
    La Stazione Centrale di Milano è una delle più belle d’Europa, è stata trasformata in un centro commerciale al suo interno, bene, ma evidentemente non è bastato visto il perdurare di questa baracca che ne rovina la vista: a che pro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.