Casal Bruciato: prende forma la nuova viabilità

Tra via Carlo Alberto Cortina e via Galla Placidia stanno finalmente entrando nel vivo i lavori che porteranno alla realizzazione della nuova viabilità di quartiere, ovvero una serie di nuovi assi viari che consentiranno la connessione tra quartieri vicini oggi separati inspiegabilmente da campi abbandonati, motivo per cui uno spostamento di poche centinaia di metri può richiedere giri inutilmente lunghi per pedoni, ciclisti e automobilisti.

Il progetto è portato avanti in concomitanza con la realizzazione di opere di urbanizzazione (alquanto scadenti, ma tant’è..) a ridosso dell’innesto urbano dell’A24 e porterà notevoli benefici agli abitanti di Portonaccio, Casal Bertone e Casal Bruciato, anche grazie ad un auspicabile alleggerimento del traffico sugli unici assi urbani che oggi sopportano  tutto il flusso veicolare della zona, ovvero via Tiburtina, via di Portonaccio e l’A24.

Nei lavori dovrebbe essere incluso anche l’allargamento di via Galla Placidia, oggi poco più che una strada di campagna.

DSCN2050 DSCN2051 DSCN2052DSCN2053

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Casal Bruciato: prende forma la nuova viabilità”

  1. Ah, quel palazzo nella foto dovrebbe essere quell’obbrobrio del complesso residenziale in costruzione “Domus Galla Placidia”… vediamo che ne uscirà fuori…

    Rispondi
  2. prima di parlare sia per chi scrive l’articolo per chi commenta…informatevi, guardate veramente cosa è…e mi riferisco ovviamente alle opere di urbanizzazione…..

    Rispondi
    • E infatti la DOMUS GALIA PLACIDIA fa letteralmente schifo. Per non parlare dei parcheggi interrati che sono pronti da anni ma che i costruttori della DOMUS si rifiutano di aprire ai poveri residenti che non sanno dove ficcare l’automobile.

      Rispondi

Lascia un commento