Complice la bella giornata di ieri, abbiamo deciso di fare un piccolo sopralluogo in uno dei cantieri più amati dai milanesi: Citylife.
Con l’apertura della fermata Tre Torri della M5 si arriva ormai direttamente nella piazza ipogea, cuore del nuovo complesso e dove si vedono già i primi lavori di allestimento dei negozi che speriamo aprano presto. Lo spazio è molto bello, ma continuano le nostre perplessità nel vedere l’illuminazione appesa e non sostenuta da lampioncini o fari integrati nella copertura. Attraverso alcune cesate si scorgono i lavori preparatori alla Torre Libeskind e che speriamo di vedere presto spuntare all’orizzonte.
Alla base della torre Hadid, sono visibili i primi piloni che sosterranno tutto il complesso di negozi e sale cinematografiche che completeranno la base dell’edificio e sono praticamente finiti i lavori di un’ulteriore porzione della piazza con alberi e aiuole circolari. E’ spuntata anche una piccola sorpresa: il clad dello spazio centrale e che darà enfasi alla torsione.
Il parco sta prendendo forma e con la sostituzione di alcune piante, che non hanno retto la nuova collocazione, sarà un piacere aspettare la prossima primavera per vedere i nuovi alberi con una chioma più folta e rigogliosa. Da segnalare che sono ormai tanti i milanesi che frequentano questo nuovo spazio e saranno ancora di più con l’apertura dei negozi e l’allargamento delle aree verdi.
Non vedo l’ora