"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Foto: lo skyline di Milano da lontano

Alcuni scatti realizzati da Alessandro Obliot in questi giorni di cielo terso che mostrano lo skyline di Milano visto dalle colline comasche (Civiglio) e dove si vedono bene i grattacieli di Milano Porta nuova e Milano CityLife, Torre Isozaki e Torre Hadid in primo piano assieme alla torre della Tim di Rozzano.

da Civiglio, Como

Il Monviso da Civiglio, Como

da Civiglio, Como

Milano Porta Nuova da Civiglio, Como sullo sfondo l’Appennino emiliano

da Civiglio, Como da Civiglio, Como da Civiglio, Como da Civiglio, Como

da Civiglio, Como

Duomo e Tre Torri da Civiglio, Como

da Civiglio, Como da Civiglio, Como

 

Anche le immagini del tramonto di sabato 16 gennaio immortalate nelle foto di Sergio Agazzi e scattate da Bergamo Alta non sono da meno. Anche in questo caso il Monviso spicca all’orizzonte.

Milano_Agazi_Panorama_Skyline_Monviso_2016-01

Milano da Bergamo Alta




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Foto: lo skyline di Milano da lontano

  1. Anonimo

    Vedendo queste splendide foto vorrei tanto sapere perché così tanta gente ha dei problemi con i grattacieli qua a Milano….In molti hanno espresso commenti negativi sulla nuova torre che costruiranno in via Melchiorre Gioia,ancor prima di vedere i rendering perché per loro è “cementificazione selvaggia ” o roba del genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.