"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Solari – Il cantiere M4: Solari-Foppa-Washington gennaio 2016

Prosegue il nostro viaggio lungo il percorso della futura M4. Dopo aver visto gli ultimi interventi a San Babila e  in Largo Augusto, dove i tecnici stanno intervenendo per spostare i sottoscrivi e rendere operativo il cantiere per le perforazioni sotterranee, abbiamo fatto un salto di qualche chilometro, perché in via Francesco Sforza, via Santa Sofia, alla Vetra, De Amicis e a Sant’Ambrogio ancora non è stato approntato nulla. Infatti ritroviamo attività per la linea blu in via Foppa, per la stazione Solari. Transenne e alberi tagliati annunciano il cantiere appena iniziato.

I lavori nell’area delle stazioni SolariFoppa e Washington-Bolivar, sono in fase di rimozione di tutte le interferenze dei sottoservizi (con complicazioni legate ad un’edicola in via Solari) e degli arredi esistenti, oltre alla predisposizione delle cesate di cantiere.

Stazione Solari in via Foppa all’altezza del Parco

2016-01-31_M4_Solari_1

2016-01-31_M4_Solari_2 2016-01-31_M4_Solari_3

Questa foto invece riguarda il perimetro per gli scavi del manufatto in via Foppa all’altezza con via Bernardino Lanino

2016-01-31_M4_Foppa

 

Queste due immagini riguardano il cantiere di via Washington all’altezza di piazza Bolivar.

2016-01-31_M4_Washington_1 2016-01-31_M4_Washington_2

 

Mappa di Metroricerche

Model

Schema




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.