"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Le uscite vandalizzate

Le uscite della stazione del passante ferroviario di Milano Repubblica sono tra le peggiori della città, imbrattate in modo indecente dai soliti imbrattamuri e da chi vuole protestare contro il governo e le sue decisioni. Non sarà il caso di intervenire e ripulire?

2015-07-11_Repubblica_Degrado_3

Uscita su Vittor Pisani

 

2016-04-10_Repubblica_Degrado_2 2016-04-10_Repubblica_Degrado_1 2015-07-11_Repubblica_Degrado_2 2015-07-11_Repubblica_Degrado_1

Alcune foto sono di Manuele Mariani



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


5 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Le uscite vandalizzate

  1. Nicola

    Peccato perché il Passante è un’infrastruttura potenzialmente utilissima per la città, e da potenziare sempre di più per l’area metropolitana. Ancora pochi milanesi sanno che è anche un’alternativa alla metropolitana. C’è chi da Porta Venezia a Garibaldi fa M1 + M2, quando bastano 5 minuti e 2 fermate di Passante, ma gli esempi sono infiniti.

    Certo, con entrate così abbandonate e lerce è difficile essere invogliati a provare il servizio.

  2. Davide

    E’ vero: non può essere una giustificazione. Tuttavia con i muri non coperti di pietra, solo intonacati e imbiancati/colorati, la pulizia sarebbe molto più veloce ed economica; possibile che quando si costruisce non si tenga conto di come verranno usate e abusate le strutture?

  3. GArBa

    Per la verità, se si applicano gli impregnanti antigraffito il substrato conta poco. Anzi la pietra rimane più semplice da pulire. Sull’uso del passante come alternativa al metro’ pesa invece la separazione dei due sistemi per cui per passare da metrò a passante e poi di nuovo a metrò, ad esempio, servono due biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.