"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Il cantiere di Via Cornalia… mah!

Siamo passati a vedere a che punto sono i lavori al cantiere lungo le vie Adda, Bordoni e soprattutto Cornalia.
Come avevamo già potuto vedere sul vecchio stabile di Via Adda nel 2014 era stato creato un nuovo piano. Mentre l’edificio su via Cornalia è giunto oramai quasi a conclusione. Meglio dei rendering che si erano visti, ma onestamente tutto quest’intervento che comprendeva un riadattamento di vecchi edifici d’epoca (angolo vie Adda e Bordoni) con inserimenti di nuove strutture (uno su via Bordoni e l’altro su via Cornalia), sia tra i peggiori realizzati in centro a Milano. Guardandolo, uno, per ora, può fare solo spallucce, magari esclamando un: mah, meglio di prima di sicuro, ma potevano fare di meglio.

Quando ci siamo passati il tempo non prometteva molto di positivo, ma l’effetto con i vetri sia del palazzo nuovo di via Cornalia che della torre Diamante delle Varesine era di sicuro effetto.

 

2016-04-23_Via_Cornalia_1

2016-04-23_Via_Cornalia_2 2016-04-23_Via_Cornalia_3 2016-04-23_Via_Cornalia_4 2016-04-23_Via_Cornalia_5 2016-04-23_Via_Cornalia_6




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.