"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lampugnano – A che punto è la riqualificazione del centro sportivo XXV Aprile

Siamo ripassati a vedere a che punto siano i lavori per la riqualificazione del centro sportivo XXV Aprile di via Cimabue 24, ai piedi del Monte Stella in zona Lampugnano.

I lavori sono partiti a ottobre 2014 e ancora oggi, a fine giugno 2016, il cantiere pare rallentato o in forte ritardo. Il termine dei lavori era previsto in 217 giorni… ne sono passati un po’ di più e non sappiamo quanti altri dovranno trascorrerne prima che l’impianto sia consegnato alla città.

I lavori prevedevano una mini-pista per correre al coperto, unica a Milano.

Vedremo come si svolgerà questo cantiere, sperando che non diventi l’ennesimo castello mai concluso.

 

 

 

2016-06-26_Lampugnano_Sport_XXV_aprile_1 2016-06-26_Lampugnano_Sport_XXV_aprile_2 2016-06-26_Lampugnano_Sport_XXV_aprile_3 2016-06-26_Lampugnano_Sport_XXV_aprile_4

 

Lampugnano_Monte_Stella_Sport_XXV_aprile_1

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Lampugnano – A che punto è la riqualificazione del centro sportivo XXV Aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.