"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Torre Hadid, cala la prima gru

Ci siamo, oramai le gru per sollevare grandi pesi per la costruzione della torre Generali-Hadid a CityLife, non servono più, perciò quella che si trovava sul lato verso Domodossola è in fase di smontaggio.

Pensiamo che il suo destino sia di passare alla nuova torre di Libeskind per la quale a breve riprenderanno i lavori, dopo la pausa per il cambio di appalto.

2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_1 2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_2 2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_3 2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_4 2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_5 2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_6 2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_7 2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_8 2016-07-05_Tre_Torri_CityLife_9

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Tre Torri – Torre Hadid, cala la prima gru

  1. Davide

    Veramente stupendi ma non capisco proprio il perchè sul grattacielo hadid una delle facciate sembra che gli abbiano montato un’altro tipo di vetro come si vede perfettamente nella terzultima immagine …. La facciata continua era stupenda , che senso aveva ??

  2. Labozzetta Ivan

    Si beh diciamo che da un punto di vista d ‘immagine ,10 pini in più al grattacielo Generali avrebbero fatto bene.Premesso che parlo da profano e ignornte in materia però vedere una compagnia del tuo stesso ramo che ha un grattacielo più grande del tuo…mi da l’idea che Allianz sia più potente di Generali. Voi che dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.