"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano| Eventi: la Saga di Medhelan – in mostra all’Urban Center

La_Saga_di_Medhelan_copertina

Ne abbiamo parlato qualche mese fa: Milano ha finalmente la sua saga epica grazie al lavoro di Bruno Balzano e Daniel Conci.

Si tratta di un romanzo davvero interessante e ci piace molto l’idea di promuovere una iniziativa che valorizza le radici della nostra città.

La Saga di Medhelan – Il mistero delle due Fonti”, è il primo romanzo epico-mitologico ambientato/dedicato a Milano. Un salto nello spazio tempo non misurabile per entrare in contatto con il mondo misterioso e fantastico che diede origine al capoluogo lombardo. Una leggenda eroica che suggerisce le radici mitologiche della città e che porta il lettore a ripercorrere le tappe che videro la nascita di Medhelan (nome celtico di Milano), la sua affermazione sulla Pianura Sacra e le vicende che ne determinarono l’usurpazione da parte di un crudele principe. La caduta di Medhelan segnerà gli albori del primo nucleo che avrebbe poi dato vita a Milano.

Tra storia, leggende e molta fantasia, l’avventura vuole portare all’attenzione del lettore le qualità che fecero grande Medhelan, in un gioco di analogie con il presente e di luoghi ancora riconoscibili in città.

Non solo una saga avventurosa.  Il romanzo è il fulcro di un ampio progetto open source (sviluppato con Fabio Biccari) che offre la possibilità di sfruttare il brand e i contenuti della Saga, in base a specifiche modalità di utilizzo. Non è esclusa la possibilità di veder realizzato un sogno più ambizioso: fare di Milano la città del fantasy. In che modo? Per saperlo siete invitati alla conferenza stampa del 20 ottobre 2016 presso Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele 11/12 a Milano, alle ore 11:30.

La Saga di Medhelan




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.