Milano | Varesine – The Corner

All’angolo di Piazza Einaudi e Viale della Liberazione sta per prender forma il rinnovato palazzo costruito nel 1964. Come avevamo già visto, il grande parallelepipedo realizzato da Melchiorre Bega per gli uffici Telecom e Generali sta per cambiare faccia. Ad agosto erano iniziati i cantieri e la copertura delle facciate con le impalcature.

Ora un nuovo rendering. Un rinnovo voluto dalla nuova immobiliare, Cushman & Wakefield. Saranno aggiunti due piani più terrazze e il nuovo aspetto sarà scandito da finestre di diversa modulazione e forma per i due lati principali.

the-corner-esterno

the-corner-esterno2

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

7 commenti su “Milano | Varesine – The Corner”

  1. speriamo venga riqualificata anche piazza einaudi con questo intervento e con la biblioteca degli alberi, perché ad oggi risulta abbastanza degradata

    Rispondi
  2. Ormai non esiste più una riqualificazione che non contempli un sopralzo, diventeremo al capitale mondiale dei sopralzi. bah.

    In ogni caso il primo rendering che era circolato mi sembra decisamente migliore.

    Rispondi
  3. Il mio parere è che non sentiremo la mancanza di questi edifici uso uffici di color grigio/marrone tutti più o meno uguali (con qualche notevole e rara eccezione).

    Rispondi
  4. Veramente truce questo render, sembra la fiera della banalità.
    Ma non pensano al contesto che hanno intorno?
    Poi avendo anche la fortuna di creare angolo potevano giocare molto su questa peculiarità, magari arrotondarlo o vice versa accentuando lo spigolo.
    Trovo il progetto molto sciatto.

    Rispondi
  5. Bello il rendering.
    Mi piace il colore è l’azzurro delle finestre.
    Forma e colore sembrano alleggerire quello che sembra un vecchio residuato di età sovietica.

    Rispondi

Lascia un commento