"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Eventi: Carrefour Market e il Tram della Solidarietà

Trami Vivi di Gusto

Segnaliamo con piacere questa bellissima e originale iniziativa: Carrefour market ha inaugurato ieri il “Tram Vivi di Gusto”, un vero e proprio supermercato gourmet allestito su uno storico tram milanese.

Realizzato in collaborazione con ATM, fino al 23 dicembre il tram percorrerà dalle 15.00 alle 19.30, le vie del Centro della città e darà la possibilità a tutti i milanesi, di fare una spesa gourmet e sostenere attivamente la Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Il ricavato dei prodotti acquistati a bordo, sarà devoluto alla Fondazione per l’acquisto di culle di ultima generazione per neonati dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Il progetto “Tram Vivi di Gusto”, patrocinato dal Comune di Milano su proposta dell’assessorato alle Politiche Sociale Salute e Diritti, offre la possibilità di vivere una vera e propria esperienza di spesa gourmet “in movimento”

Il Tram transiterà in alcune delle vie storiche nel cuore di Milano nell’area circostante al Duomo.

L’iniziativa “Tram Vivi di Gusto” si inserisce all’interno di un ampio progetto che ha già visto Carrefour market sostenere i progetti di Fondazione Francesca Rava in particolare in aiuto ai bambini accolti nelle case famiglia di varie città italiane.

Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia – “Siamo molto orgogliosi di aver realizzato un progetto che coniuga innovazione e solidarietà attraverso un’attività capace di trasferire la qualità ed il gusto “in movimento tra le persone”, coinvolgendo e sensibilizzando i cittadini di una grande metropoli su temi sociali come quelli per cui sosteniamo da tempo la Fondazione Francesca Rava. Per noi di Carrefour market vivere di gusto significa cercare sempre la qualità per la vita e per il cibo anche rompendo gli schemi dei tradizionali luoghi deputati alla spesa. Il nostro speciale ringraziamento – conclude Coum – è rivolto a Fondazione Francesca Rava che porta avanti quotidianamente un lavoro impagabile e dall’inestimabile impatto sociale e al comune di Milano che ha patrocinato l’iniziativa”

“Siamo molto grati a Carrefour e a tutti i cittadini che vorranno aderire a questa bella iniziativa, che va incontro alle persone offrendo con prodotti di grande qualità, anche la possibilità di sostenere concretamente un progetto mirato, per i bambini più piccoli e fragili: i neonati. La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in difficoltà in Italia, nel mondo: rinforziamo l’aiuto che portiamo sul nostro territorio a beneficio di una struttura d’eccellenza, l’Ospedale per i Bambini V. Buzzi, con la quale già collaboriamo in numerosi progetti per i bambini di Haiti coordinati dal professore Enrico Ferrazzi, primario di ostetricia e ginecologia” afferma Maria Chiara Roti, vicepresidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.

Oggi e domani il tram parte da Piazza Fontana alle 14.45, andrà zona Orefici e si fermerà in Via Cantù per poi tornare in Piazza Fontana. Dal 18 al 23 invece la partenza è da Piazza Castello n. 2, sempre alle 14.45 con fermata in Piazza Fontana, via Cantù e – a richiesta – in via Orefici

Cercate il Tram Vivi di Gusto in centro a Milano e aiutate la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus!

Tram Vivi di Gusto

Tram Vivi di Gusto

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Milano | Eventi: Carrefour Market e il Tram della Solidarietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.