"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bolla-Amendola – Quasi concluso il palazzo all’angolo Mario-Bianchi

2016-12-28_alberto_mario_3

Dopo quasi due anni di costruzione (le demolizioni del precedente edificio sono state concluse nel giugno 2014), il palazzo d’angolo tra le vie Alberto Mario e Mosè Bianchi (Mario-Bianchi, sembra quasi uno scherzo) è stato quasi concluso. Infatti da qualche settimana sono state tolte le impalcature, rivelando finalmente l’architettura appena realizzata.

Onestamente lo troviamo un intervento piuttosto banale e anche un po’ pesante, comunque meglio dei render diffusi a suo tempo. Opinione personale, non apprezzo molto i balconi completamente chiusi. Nessun vezzo artistico e unico elemento di pregio l’uso della pietra per rivestire le pareti delle balconate.

2016-12-28_alberto_mario_4 2016-12-28_alberto_mario_5 2016-12-28_alberto_mario_7 2016-12-28_alberto_mario_8 2016-12-28_alberto_mario_92016-12-28_alberto_mario_12016-12-28_alberto_mario_2

Sempre nella stessa via, via Alberto Mario 3, per l’esattezza proseguono i lavori alla palazzina sorta sul vecchio magazzino liberty. Quest’intervento, dobbiamo dire, lo troviamo più interessante e bello.

2016-12-28_alberto_mario_62016-12-28_alberto_mario_10

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Bolla-Amendola – Quasi concluso il palazzo all’angolo Mario-Bianchi

  1. GP

    E’ veramente brutto.
    Abito lì vicino e ho potuto constatare di persona come l’interveto sia un mix tra una casa di edilizia convenzionale e una residenziale.
    Il colore è pessimo e i baconi ad angolo sono pesantissimi e antiestetici.
    Comprare sulla carta si rivela molto spesso un brutto affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.