Milano | Centrale – Buio e sicurezza, vi pare possibile?

2017-02-25_Stazione_Centrale_32017-02-25_Stazione_Centrale_12

Vi sembra mai possibile che la bellissima stazione di Milano Centrale viva – appena cala la sera – nella più totale oscurità?

La nostra è forse una delle più belle stazioni ferroviarie al mondo, con il suo aspetto decò-assiro-babilonese funge anche da grande porta d’ingresso alla città, ma la sera pare sparire quasi nel buio.

La questione comunque non è solo estetica, ma anche di sicurezza. Noi abbiamo fatto una serie di fotografie proprio ai piedi della grande facciata e attorno, come si vede, sono poche le luci e quelle poche provengono principalmente dall’interno della Stazione Centrale, dove ci sono i negozi.

Persino quel baracchino inutilizzato che si trova proprio al centro della piazza è più illuminato (ma perchè? Non è uno spreco di energia? Non sarà il caso di rimuoverlo?).

L’orario dei nostri scatti fotografici è stato intorno alle 19,30-19,45, con ancora i negozi aperti e un flusso di gente abbastanza sostenuto ma ci chiediamo che sensazione dia in orari notturni con tutta la ciurma di personaggi poco rassicuranti che girano nella piazza.

L’ordine e la sicurezza dovrebbero partire anche da una migliore illuminazione, che ne dite?

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Centrale – Buio e sicurezza, vi pare possibile?”

    • Chissà cosa fa tutto il giorno la Rozza, io la farei passare davanti alla stazione tutte le sere, poi voglio vedere se fa qualcosa per aumentare la sicurezza, quando il problema è di altri che minchia gli frega, lei pensa ad imbrattare le auto….
      Ben pensanti ditemi che il suo non è l’assessorato competente…poi quello competente dirà che è una questione di sicurezza e andremo avanti così, anzi no l’illuminazione è di FS quindi deve pagare lei e via così senza fare un c…o come al solito.

      Rispondi

Lascia un commento