"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Gioia 22 aggiornamento primi di marzo

2017-03-07_Gioia_22_12017-03-07_Gioia_22_5

 

In attesa di scoprire quale sia stato scelto come progetto finale per Gioia 22 (sul cartello di cantiere ancora nulla), ecco la situazione a marzo 2017, dove si prosegue coi lavori di bonifica per una successiva demolizione totale del vecchio edificio ex-INPS di via Melchiorre Gioia 22.

Nonostante dall’esterno non si percepisca, i lavori fervono a ritmi serrati. Pensiamo che il lavoro di rimozione degli impianti e delle parti in amianto (che negli anni di costruzione della torre ex INPS era in uso) sia comunque lungo e laborioso. Quando arriveranno a demolire la struttura (in acciaio) è possibile che ci sarà un’accelerazione e si vedrà ‘scomparire’ velocemente quest’edificio dal panorama milanese.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Gioia 22 aggiornamento primi di marzo

  1. Antonio Memo

    piccola nota: il cantiere a livello stradale che compare nella seconda foto è distinto e riguarda lavori di adeguamento per rendere più sicuri marciapiedi ed attraversamenti stradali in quel punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.