Milano | Quarto Cagnino – Torre in via Novara 197

Milano, Edificio residenziale a torre - MilanoQuinto_Romano_Trenno_Via_NovaraVia_Novara_197

In un terreno di via Novara 197, precedentemente occupato da vecchi edifici per magazzino, dovrebbe sorgere una nuova torre di 10 piani di edilizia residenziale convenzionata. L’architettura è alquanto semplice e un po’ banale, almeno dai render che si vedono. Un parallelepipedo con delle logge. Di bello possiamo dire che questa torre avrà di sicuro il panorama, visto che si affaccerà sul parco di Trenno.

Il nuovo insediamento risulta essere arretrato di circa 30 metri da via Novara, costituito da dieci piani fuori terra, con piano terra realizzato su pilotis  utilizzato per gli atrii delle scale di accesso, per i locali condominiali adibiti ad attività comuni di pertinenza e come portico aperto. Nel sottosuolo l’intervento include anche la realizzazione di due piani interrati destinati a box e cantine di pertinenza delle unità immobiliari.

Sull’area di cessione (1.369,13 mq) sarà invece realizzato il parcheggio pubblico con verde di arredo che l’operatore realizzerà come opera aggiuntiva. I rimanenti 640,41 mq di standard saranno invece monetizzati. Oltre alle cessioni di cui sopra, è previsto l’asservimento di 98,45 mq da utilizzarsi come accesso al parcheggio pubblico ed a quello per residenti. Il terreno è stato liberato e bonificato già dal 2011/12.

Fonte comune.milano.it

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Quarto Cagnino – Torre in via Novara 197”

Lascia un commento