Milano | Tre Torri – Qualche notizia dal cantiere di CityLife

Dunque, queste sono le ultime notizie dal cantiere di CityLife:

Per l’area del Curvo le novità sono poche, il fermo del cantiere ci sarà ancora per un po’, in attesa di permessi dal Comune. Per il resto gli operai stanno proseguendo con la realizzazione dei parcheggi sotterranei oltre ad impermeabilizzare le solette di superficie. Sempre in questa parte dell’area di cantiere sono in fase di realizzazione gli scavi per la realizzazione del tunnel di scorrimento interno per i parcheggi e i servizi che sbucherà in viale Duilio.

Mentre per il resto del cantiere, a quanto pare, è stato allestito uno spazio che aprirà tra un mese e servirà come spazio per colloqui di lavoro e raccolta di curricula per il centro commerciale e sale cinematografiche.

Per la torre Generali invece abbiamo saputo che i vetri di facciata sono stati momentaneamente sospesi per difetti di fabbricazione, quindi si procederà con l’applicazione non appena saranno stati sistemati.

E’ trapelata anche una notizia, della quale dobbiamo avere conferma, che forse al diciannovesimo piano, uno dei pochi già completati, dovrebbero allestire un ristorante temporaneo in attesa che la torre venga terminata. Nelle prossime settimane dovrebbero applicare tutte le luci di posizione lungo il fusto dello Storto. Nel frattempo sono state fatte delle prove all’ultimo piano con una delle lettere “Generali” che coroneranno il grattacielo una volta ultimato. Sempre allo storto sono già in fase di montaggio anche i pannelli che copriranno gli apparati tecnici posti alla sommità della torre.

Nel frattempo proseguono i lavori al parco e alla parte del podio ai piedi della torre.

 

Ringraziamo Andrea Pace per le dritte e le foto.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Tre Torri – Qualche notizia dal cantiere di CityLife”

  1. Per il Curvo, i problemi legati a cosa ? Per me non hanno ancora deciso a chi destinarlo e allora attendono. Male male se fosse così. Siamo ad un ritardo giá di per sè colossale

    Rispondi
    • Se anche così fosse, sempre meglio che amputarlo come abbiamo purtroppo fatto per lo storto per paura di non sapere a chi darlo (e poi magari scoprire alla fine che i piani in più sarebbero serviti…)

      Rispondi
  2. Questa non la sapevo. Peccato. In ogni caso credo che lo Storto sia bellissimo anche così. Avevo sentito che volevano innalzarlo di 10 piani….ma si sa…pensavo fossero solo dicerie di cantiere

    Rispondi

Lascia un commento