Milano | Bicocca – Cantieri via Chiese e Viale Sarca

La serie di palazzi per uffici progettati dall’Ingegner Vittore Ceretti tra il 1985 e il 1992 lungo un tratto di viale Sarca e viale Fulvio Testi all’altezza di via Chiese è da qualche anno in totale rinnovo.

Il rinnovo per via Chiese 74 è dello studio di Park Associati che stravolge completamente il vecchio edificio, un po’ pesante, e lo rende moderno e leggero cambiando pelle, oltre che gli interni, mantenendo la struttura portante, ma ridisegnando i volumi.

 

Stessa sorte per il palazzo di viale Sarca 235 che oramai è già a buon punto. Davanti all’ingresso stanno lastricando e hanno istallato delle pensiline. Speriamo che rimanga aperto su strada, dando una percezione di maggiore spazio, e non venga recintato come prima del rinnovo.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Bicocca – Cantieri via Chiese e Viale Sarca”

  1. Sempre in zona Bicocca, avete parlato del bel complesso residenziale in via Porto Corsini, ma state dimenticando i cantieri in Recanati 3 e Vipacco (Le terrazze su Bicocca).
    Inoltre in viale Monza hanno spianato pochi giorni fa una vasta area che da almeno 3 anni era in stato di abbandono, all’altezza di via monte prato magno. Ma qui forse siamo già in Precotto.

    Rispondi

Lascia un commento