"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Venezia – Armani Casa

Nei giorni del Fuorisalone, Armani Casa ha allestito un “temporary store” in quello che in autunno diventerà effettivamente il nuovo negozio di Armani Casa. Infatti nei prossimi mesi è previsto il trasloco definitivo da via Sant’Andrea al numero 14 di corso Venezia, il palazzo realizzato quasi sicuramente negli anni Sessanta (di cui non siamo riusciti a trovare l’autore -quasi sicuro si trattasse del mitico studio BBPR, ma qualcuno ha anche ipotizzato Vico Magistretti-) per De Padova era rimasto vuoto dopo che il famoso marchio di arredamento di lusso si era trasferito nella non lontana via Santa Cecilia (dietro la Basilica di San Babila).

Lo spazio Armani Casa si svilupperà per 1300 metri quadrati distribuiti su quattro piani e avrà più aree espositive dedicate all’interior design con ampia visibilità su strada.

L’edificio, secondo noi uno dei più belli di quel periodo, è rimasto invariato esternamente e Armani è solo intervenuto internamente adeguandolo al suo gusto molto elegante.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.