Dunque: sono in corso i lavori per sistemare il grande scavo lato viale Boezio, tra una delle palazzine degli Orafi e la stecca commerciale di Piazza VI Febbraio. Lo scopo dovrebbe essere quello di avere un luogo decente in attesa che il mercato dia l’avvio per le altre residenze, un po’ come è accaduto per il “buco” riempito al posto della torre Park Tower (ex Torre Arduino), al momento congelata. In questa “buca” dovevano sorgere le residenze Isozaki.
Foto di Andrea Pace
Altre novità che riguardano il resto del cantiere:
– Come abbiamo già visto, la ripresa dei lavori del Curvo di Libeskind è questione di settimane, intanto devono montare la gru servita alla realizzazione dello Storto, oltre ad alzare di qualche modulo quella già montata.
– la parte di parco attualmente in realizzazione dovrebbe aprire al pubblico a breve, il 15 maggio (il settore che comprende la via centrale, in fase di ultimazione e il lato verso le residenze Libeskind). Così ci è stato detto.
– mentre il restante lato che salirà il leggero rilievo verso il podio è stato programmato per venire aperto il 15 giugno.
– la parte verso orticola sarà ultimata e aperta al pubblico per il 15 luglio prossimo.
– la parte sopra il podio (ai piedi della torre Generali) dovrebbe aprire al pubblico a novembre assieme al Centro Commerciale.
– a breve inizieranno a montare anche l’insegna di generali che sarà rossa e grande come quella di allianz
– lavori in corso anche alle solette per realizzare il collegamento fra torre e il podio
Foto Michele Stella
Buonasera,
premetto che mi piace molto l’area delle tre tori.
Trovo, però, incredibile che esista la possibilità di utilizzare insegne luminose così inquinanti come quella dell’Allianz posta sopra il grattacelo di Isozaki. Abito in zona e di notte la mia camera è illuminata quasi a giorno.
So che esistono leggi regionali per regolare l’inquinamento luminoso.
Mi chiedo cosa vietino queste leggi.
rebecca