"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Torre Bonnet, riparte il cantiere

La Torre Bonnet o Torre Unilever, realizzata da Francesco DiomedeGiuseppe e Carlo Rusconi Clerici e costruita nel 1962 in Via Nino Bonnet 10, più o meno un anno fa era stata restaurata e bonificata per essere rimessa sul mercato. Come avevamo visto circolavano rendering della torre come sarebbe stata interpretata e modificata dal nuovo committente. Ed ecco che in questi giorni il piccolo grattacielo è nuovamente in fase di impacchettamento per essere ammodernato.

Altri articoli riguardanti la torre.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Torre Bonnet, riparte il cantiere

  1. AGDL

    Il restauro della torre in oggetto (incompleto) a cui si fa riferimento, avvenuto circa un anno fa, resterà tale e pertanto completato o verrà nuovamente “rifoderata” con altri materiali?

    Grazie
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.