Milano | Barona – I giardini di via Voltri: finalmente il Comune interviene

Neanche poco tempo fa siamo passati da via Voltri alla Barona (articolo UNO e articolo DUE) per vedere a che punto fosse il complesso dei “Giardini di via Voltri”, un complesso residenziale composto da 319 appartamenti, di cui 193 in vendita convenzionata a 2200-2300 euro/mq e i restanti in affitto a canone moderato o sociale, distribuiti in 6 edifici, con una superficie totale di 27.000 mq inserita in un’area verde di circa 9mila mq.

Ed era proprio l’area verde che era decisamente in grave difficoltà. Rimasta per più di un anno cintata e in attesa di venire aperta al pubblico, si era trasformata in una foresta di erbacce che oramai stavano devastando anche l’arredo urbano approntato per la sua apertura.

Grazie anche alle pressioni dei cittadini del quartiere al Municipio 6 per un intervento, finalmente in questi giorni sono in corso i lavori per sistemare le aiuole e il verde in generale del giardino Voltri/Rudinì.

Questa parte di verde è tutt’ora in carico all’impresa costruttrice che ha l’onere della manutenzione fino alla definitiva consegna dell’area al Comune, consegna che avverrà nelle prossime settimane.

A breve anche il piccolo edificio verde che affaccia su via Rudinì, ospiterà una serie di Servizi che il Comune di Milano, il Municipio 6 e molti cittadini volontari offriranno al territorio.

Segnalazione di Santo Minniti – Presidente Municipio 6

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Barona – I giardini di via Voltri: finalmente il Comune interviene”

Lascia un commento