"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Romana – Via Lattuada 9 è ancora un cantiere dopo 5 anni

 

Sì, sono già passati ben più do 5 anni da quando, nel 2011 cominciarono i lavori al cantiere di via Lattuada 9. Dopo la demolizione partirono i lavori per edificare la struttura, poi, un poo’ alla volta il palazzo è stato completato. Ancora, dopo tutti questi anni, presenta la sua bella ed ingombrante torre. Il progetto, abbastanza gradevole, ha un unico difetto che il Comune, forse, doveva considerare, ovvero che la parte più alta proietta un ombra nella rinnovata piscina Caimi che ora si chiama in modo più evocativo, Bagni Misteriosi.

Ora non ci resta che osservare quando finalmente verrà smontata la gru e finalmente abitata questa nuova costruzione residenziale.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Romana – Via Lattuada 9 è ancora un cantiere dopo 5 anni

  1. M. M

    5 anni per sta schifezza?? cosa sono tutti sti buchi e vuoti sulla facciata?? Qualcuno gli ricordi che quello sarebbe un edificio, e non un formaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.