"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Romana – Urban Garden: la nuova residenza in via Verona 5

Ed ecco finalmente la presentazione e i rendering del nuovo progetto residenziale in zona Porta Romana, denominato Urban Garden. Il complesso sorgerà in Via Verona 5, al posto di un vecchio deposito ATM e come suggerisce il nome, ospiterà all’interno della propria “corte” un giardino di circa 3.000 mq. L’edificio sarà interamente in classe A.

Il parco, a quanto pare, sarà un magnifico giardino urbano di 3000 mq con spazi verdi pubblici e privati.

Progettato da esperti in landscape architecture, il parco utilizza numerose essenze e piante autoctone che creano uno spazio armonico dove le forme geometriche degli edifici giocano con le forme naturali. Nell’ampio e ricco giardino si trovano diverse zone pensate per il relax e per il divertimento dei bambini.

Da ogni appartamento ci si affaccia sul parco per godere lo spettacolo della natura in città nelle sfumature delle diverse stagioni.

Questi sono i nuovi rendering diffusi dal sito, ma come si vede, non abbiamo ancora rendering che mostrino le facciate su strada del complesso.

In rosso l’area del complesso in costruzione




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Porta Romana – Urban Garden: la nuova residenza in via Verona 5

    1. Giorgia

      Mi risulta che la stessa società in via Lazzaro Papi – Now House – consegnerà con 1 anno mezzo di ritardo rispetto a quanto promesso in fase di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.